Multicolor - Mariella Tissone

09.08.2018 12:21

Inaugurazione della Mostra : 17/08/18 ore 17.30

Mariella Tissone nasce a Vado Ligure(SV) il 21/9/1954 e all’età di 18 anni si trasferisce a Savona dove tuttora vive col marito Piero e il figlio Simone. Laureatasi in giurisprudenza inizia la carriera lavorativa in un Istituto di credito dove rimarrà fino al 2010 anno in cui un esodo anticipato le consente di poter coltivare in maniera approfondita le sue passioni per il teatro e la pittura.
Il suo motto diventa “Una vita a colori fino all’ultimo minuto” e di colore e materia sono intrise le sue opere.
Partecipa a numerose mostre personali e collettive tra cui Artegenova (2017 e 2018),Museo Casa di Dante a Firenze, Pietrasanta, Biennale Liguria degli Incanti, Arte Milano, Arte sui Navigli, Medina Arte Roma, Palazzo Ducale di Massa, Rocca Flea Gualdo Tadino solo per citarne alcune.A ottobre 2018 una sua opera sarà al Carousel du Louvre a Parigi.E’ inserita nell’Enciclopedia dell’Arte Contemporanea De Agostini in uscita a gennaio 2019.
Fa parte di varie associazioni artistiche tra cui TASA (The Artist Style in Art) con la quale ha avuto l’opportunità di esporre a New York e a Zamosc capitale della cultura 2016 in Polonia.
Dal 2016 grazie alla collaborazione con l’artigiano umbro Maurizio Biscontini (Pitsart) le sue 
opere sono su sete, parei e borse in un felice connubio tra Arte e Artigianato Made in Italy. A maggio 2018 la personale alla galleria Medina Roma inaugura la collaborazione con la stilista Fabiana Gabellini che crea abiti sartoriali con le fantasie dell’artista.